Progetti in corso Curiositą ed approfond. News Bandi, Avvisi, Gare Qualità Rassegna
stampa
Fotogallery
Home » Progetti in corso
30-03-2016
Bando per la concessione di Voucher per acquisto di servizi analitici di lotti di produzione di olio extra vergine di oliva da destinare al consumo a beneficio di aziende del territorio di competenza della CCIAA di Bari operanti nel settore oleario

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari, nel quadro delle iniziative tese a sostenere e valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche locali, intende favorire la professionalità dell’imprenditoria locale impegnata nella commercializzazione dell’olio extravergine di oliva.

In particolare, con il presente Bando, l'intervento è finalizzato ad offrire -tramite assegnazione di Voucher-  l’acquisto di servizi analitici ad alto valore aggiunto per lotti di produzione di olio extra vergine di oliva destinato al consumo alle aziende che commercializzano olio extravergine di oliva destinato al consumo.

Lo scopo della presente iniziativa è  fornire alle aziende confezionatrici di olio extravergine di oliva, operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio di Bari,  strumenti analitici innovativi  che consentono di “marcare” il singolo lotto di produzione dell’olio pronto per il confezionamento con l’obiettivo di garantirne il riconoscimento e la tracciabilità nella fase di commercializzazione, consolidando altresì il rapporto di fiducia tra l’operatore e il consumatore.

I servizi analitici sopra indicati saranno forniti dalla SAMER Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari – laboratorio accreditato ACCREDIA  N.0261 nonché il riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico quale “Laboratorio Pubblico”. Inoltre la SAMER fa parte della “Rete Nazionale dei Laboratori Chimico-Merceologici delle Camere di Commercio”.

Il suddetto laboratorio offre servizi di analisi e di consulenza prevalentemente alle imprese dei settori dell’agricoltura, dell’industria alimentare e dell’ambiente.

Le domande dovranno essere presentate partire dalle ore 09:00 del 21.03.2016 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

ALLEGATI
Bando "In Oleo veritas" »
Domanda »






(*) digita il codice sopra mostrato


Ai sensi del D.L.gs del 30/06/2009 n. 196 sulla privacy autorizzo a contattarmi per ricevere informazioni tecniche e/o commerciali.

Via Emanuele Mola, 19 - 70121 Bari
Tel: 080 558.69.10
Tel: 080 558.69.25
Fax: 080 558.69.51
Mail:
P.I e C.F.: 04067980724