Esito Convegno "Risonanza magnetica e controllo qualitŕ"


Esito Convegno

 Lunedì 11/11/2013 si è tenuto il convegno“Risonanza magnetica e controllo qualità” promosso e organizzato dal SAMER, illaboratorio chimico merceologico dell’ente camerale barese e da Retelab (la rete nazionale dei laboratori delle camere di commercio). L’obiettivo del convegno è stato quello di presentare agli esperti del settore analitico i risultati del primo confronto interlaboratorio nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare.
La nutrita partecipazione da parte di operatori dei laboratori di analisi pubblici e privati ha consentito un dibattito interessante e costruttivo sugli aspetti tecnici legati alla conduzione del confronto interlaboratorio. I risultati del confronto interlaboratorio sono stati raccolti in un volume disponibile gratuitamente presso SAMER.
Dopo i saluti del vice presidente della Camera di Commercio di Bari, Pino Riccardi, del segretario generale Angela Partipilo e del presidente di SAMER Giuseppe Margiotta, sono intervenuti all’incontro Stefano Mammi e Luisa Mannina del Gruppo italiano di discussione
sulle Risonanze Magnetiche, Pasquale Scapicchio, presidente di Retelab, Mario Stefanelli, amministratore delegato di Lab Indstruments S.r.l., Vito Gallo, ricercatore del Politecnico di Bari e consulente Scientifico di SAMER, Nicola Intini in rappresentanza di Innovative Solutions S.r.l. società spin off del Politecnico di Bari e Piero Pontrelli, direttore amministrativo di SAMER. Il convegno è stato moderato dal Prof. Carlo Franchini dell’Università degli Studi di Bari.


In photogallery presenti le immagini del convegno di lunedi 11/11/2013.  

Allegati