Salvatore Liso eletto componente di giunta dal Consiglio della CCIAA di Bari


Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari, riunitosi questo pomeriggio, ha eletto Salvatore Liso, in rappresentanza del settore Industria, componente della giunta della Camera di Commercio di Bari.

Liso sostituisce Erasmo Antro che si è dimesso nei giorni scorsi dalle cariche di componente di giunta e vice presidente dell’ente, per le vicende giudiziarie che lo riguardano.

Appena eletto il consigliere Liso ha ringraziato l’assemblea per la fiducia che gli è stata accordata, manifestando la volontà di esercitare il nuovo ruolo con grande senso di responsabilità e spirito di servizio nell’interesse delle imprese del territorio. Ha espresso inoltre parole di solidarietà nei confronti del consigliere Antro, riconoscendo l’impegno profuso nell’ente nell’ultimo anno e mezzo.

Salvatore Liso, 47 anni di Andria, imprenditore, è amministratore delegato e socio della Viniltex, azienda che dal 1978 produce eco-pelle. Ha maturato la propria esperienza imprenditoriale nelle aziende di famiglia ricoprendo il ruolo dal ’92 al ’96 di direttore commerciale della L.I.S.O. srl, azienda produttrice di detergenti.

Laureato in giurisprudenza, avvocato, si è specializzato dopo la laurea in Marketing e Management e in direzione aziendale.

Unisce all’impegno professionale quello per il mondo delle imprese. Dal 1998 nel Consiglio di amministrazione della Confapi Bari Bat - Associazione delle Piccole e Medie Industrie e dal 2009 eletto all’unanimità vice presidente. Consigliere della Camera di Commercio di Bari, da marzo 2011 è vice presidente dell’Azienda Speciale A.i.c.a.i., e componente e vice presidente della commissione consigliare sulle “Reti d’Impresa”.