Un marchio di qualitŕ per la pizza barese

- Presentazione alla Fdl mercoledě 12 settembre alle 10,00, Padiglione Unioncamere -


Un marchio di qualitŕ per la pizza barese

"Autentica Pizza Barese a Km zero". E’ il marchio che potranno esibire pizzerie e ristoranti che adottano ingredienti e procedure di impasto e cottura della pizza nel rispetto del disciplinare predisposto dalla L.U.C.A. (Libera Unione Commercianti Apulia) con la supervisione del Samer, il laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Bari.

La prassi da seguire per l’ottenimento del marchio e le iniziative promozionali che l’ente camerale adotterà per diffonderne la conoscenza verranno presentate in una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 12 settembre alle 10,00 nel padiglione dell’Unioncamere Puglia (n. 150) alla Fiera del Levante.

Parteciperanno alla presentazione il sindaco di Bari Michele Emiliano, il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, del Samer, Giuseppe Margiotta, Luigi Catinella e Mimmo Tarantini presidente e vice dell’Associazione L.U.C.A.

“Un’azione collettiva di rilievo – annuncia Giuseppe Margiotta, presidente del Samer -  per porsi sul mercato in modo credibile riguardo alla qualità di prodotto e sfruttando tutti i possibili canali di promozione anche nelle tecnologie informatiche, da un sito Internet ad una applicazione per IPhone e Android.  Come braccio operativo nelle iniziative per la qualità della Camera di Commercio di Bari affettueremo tutti i controlli necessari. Crediamo che un marchio per la pizza barese sia una buona azione di marketing e comunicazione ma soprattutto abbia il valore aggiunto di valorizzare e promuovere le materie prime locali, dall’olio extravergine alla mozzarella, dal sale alla farina ed al pomodoro, di cui conosciamo bene la storia e l’impegno per produrli. Le ricadute positive non possono che essere di sistema. Anche la pizza può avere la sua filiera”.