Presentazione volume realizzato da Samer, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari

Luned� 15 aprile ore 10,30 Camera di Commercio di Bari


Presentazione volume realizzato da Samer, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari

Le attività analitiche: investimento e non costo per le aziende

  

Agro-pirateria, agro-mafia e contraffazione: deviazioni del mercato che incidono sullo stato di difficoltà attraversato da molte piccole e medie imprese locali e a livello nazionale sottraggono all’economia sana introiti per 72,5 miliardi di euro.

Le attività analitiche, da considerarsi non più costo ma investimento, sono al centro di una pubblicazione che verrà presentata lunedì, 15 aprile, alle 10.30, presso la sala Giunta della Camera di Commercio.

“Agroalimentare - il controllo di prodotto e di processo mediante attività analitiche”, il nome del volume realizzato dalla Samer, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari.

 

Interverranno

Alessandro Ambrosi - Presidente della Camera di Commercio di Bari

Giuseppe Margiotta - Presidente della Az Speciale SAMER

Vito Gallo - Consulente scientifico SAMER

quest'ultimo coautore della pubblicazione insieme a : Caterina Antonicelli, Nicola Barbieri, Donata Moramarco, Barbara Perricone, Mariangela Vezzoso.

 

Il volume nasce nell'ambito del progetto “Agroalimentare” che ha la finalità di segnalare alle realtà produttive locali, operanti nel settore agroalimentare, il cambio di prospettiva che ormai da qualche tempo sta caratterizzando il settore delle analisi cliniche da considerarsi non come un costo ma un investimento sulla riconoscibilità immediata della qualità dei propri prodotti.