Un protocollo per la tracciabilitŕ degli alimenti attraverso la Risonanza Magnetica Nucleare


Sviluppare protocolli  di Risonanza Magnetica Nucleare affinché si giunga al riconoscimento ufficiale delle metodiche di analisi per la  massima affidabilità in materia di  tracciabilità, origine, qualità e conservabilità dei prodotti alimentari.


E’ l’obiettivo dell’incontro nazionale organizzato da Retelab (la rete dei laboratori delle Camere di Commercio italiane) e da Samer pressola Camera di Commercio di Bari l’11 novembre 2013, dalle ore 10.30 alle 15.00, nel quale verranno presentati i risultati del primo confronto interlaboratorio nazionale sulla Risonanza Magnetica Nucleare.

Il confronto è stato promosso dalla Camera di Commercio di Bari ed ha coinvolto i più importanti centri universitari e di ricerca del territorio nazionale. I risultati ottenuti, che verranno dettagliatamente presentati e discussi  sono stati raccolti in un volume che sarà sviluppo di protocolli NMR per applicazioni dedicate, affinché ciascun laboratorio possa tenere sotto controllo le proprie performance strumentali ai fini sia analitici che di ricerca.

La partecipazione al convegno è gratuita ma richiede la registrazione sul modulo allegato.


Allegati